Municipium
Competenze
- Accertamento, applicazione, riscossione dei tributi comunali relativi al servizio di raccolta dei rifiuti (Tarsu, Tares, Tari), ed in particolare:
- tenuta ed aggiornamento della banca dati dei contribuenti, nonché delle singole posizioni
- gestione dei rapporti con i contribuenti relativamente ad informazioni, disamina posizioni, contestazioni, variazioni, cessazioni, ecc. nonché chiarimenti e consulenza per cartelle esattoriali, qualora emesse
- gestione discarichi, sgravi, rimborsi
- gestione dei rapporti con il concessionario della riscossione, volontaria e coattiva, per Tarsu
- attività preparatoria alla gestione dei tributi sui rifiuti, ed in particolare:
-
- creazione banca dati dei contribuenti mediante collegamento agli immobili risultanti in catasto
- raccolta, elaborazione e inserimento in banca dati dei riferimenti catastali degli immobili comunali
- gestione delle planimetrie catastali, anche in collaborazione con l’uffiico tributi sugli immobili
- adempimenti relativi all’esecutività dei tributi sui rifiuti (regolamenti, piani finanziari, aliquote,ecc)
- gestione banche dati a supporto Ufficio: Anagrafe, Sister, Siatel, Catasto e Anagrafe Tributaria
- gestione del contenzioso tributario
- gestione degli strumenti deflattivi del contenzioso (autotutela, accertamento con adesione ecc.)
- riscossione spontanea diretta dei tributi Comunali sui Rifiuti e Servizi (Tares e Tari)
- gestione tramite Equitalia delle riscossione coattiva per Tarsu, Tares e Tari
- rateizzi, rimborsi e similari
- procedure concorsuali ed insinuazioni
- pubblicazione sul sito istituzionale dei provvedimenti di competenza, sezione trasparenza
- collaborazione nella gestione delle informazioni presenti o da pubblicare sul sito web istituzionale
- redazione provvedimenti i (delibere, determinazioni ecc.) per la gestione dell’ufficio.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Allegati
Municipium
Contatti
Accattini Enzo : +39 0585 641341
Borri Daniela : +39 0585 641439
Cupido Stefania : +39 0585 641409
Grassi Tiziano : +39 0585 641319
Pizzol Annalisa : +39 0585 641336
Stacchini Patrizia : +39 0585 641537
Venè Andrea : +39 0585 641411
Zanetti Francesca : +39 0585 641403
Email : tari@comune.carrara.ms.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì dalle 9:00 alle 12:30 e mercoledì dalle 9:00 alle 12:30
- giovedì dalle 15:30 alle 17:00.
Dal 01/07/2023 sarà aperto in via sperimentale anche un ufficio a Marina di Carrara (Piazza Menconi, 6/B, Marina di Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia).
Orari di apertura al pubblico
- martedì dalle 9:00 alle 12:30 solo su appuntamento
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 solo su appuntamento.
L’ufficio sperimentale di Marina di Carrara riceve negli orari sopra indicati solo su appuntamento da prenotare on-line all’indirizzo https://carrara.comune-online.it/web/prenotazioni/prenotazioni-online o telefonando al n. 0585641300.
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 10:46