Descrizione
A seguito dell’apertura dell’'area di cantiere per i lavori di riqualificazione urbana per conto dell'amministrazione comunale riguardanti il rifacimento dei marciapiedi, l’ordinanza dirigenziale n° 499 del Settore 9-Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce da lunedì 5 maggio 2025 un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in piazza XXVII Aprile (stalli di sosta a lisca per circa 10 mt lineari sul lato monti della piazza e parte di carreggiata), al fine di consentire l'occupazione del suolo pubblico con l’area di cantiere. Il divieto di transito riguarda solo parte di carreggiata lato Sarzana della piazza; dovrà essere consentito il transito fino agli accessi carrabili presenti e il transito ai mezzi di soccorso, emergenza, in servizio antincendio, delle forze di Polizia, in servizio di pronto intervento.
L’ordinanza n. 499 va a sommarsi alla n. 461 che istituiva dallo scorso 22 aprile il divieto di transito e sosta solo sul lato mare di piazza XXVII Aprile.
Inoltre, l’ordinanza dirigenziale n° 460 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità prevede dallo scorso 22 aprile e fino al prossimo 22 maggio un divieto di sosta ambo i lati con rimozione e il restringimento della carreggiata stradale per tutti i veicoli in via Cavour, nel tratto compreso tra via del Cavatore e piazza XXVII Aprile.
Scarica le ordinanze
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 13:10