Organizzazioni
Competenze
Il Segretario generale è una figura prevista dal Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267 - e, nel nostro Comune, le sue funzioni sono contenute nel Regolamento generale di organizzazione degli uffici e dei servizi.
Il Segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti.
In particolare, il Segretario generale:
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
- può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali
- nell'interesse dell'ente;
- esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco;
- sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività nel rispetto dell’autonomia delle funzioni loro attribuite, assicurando l’unità di indirizzo amministrativo e la corretta valutazione di tutti gli interessi coinvolti.
Segretario generale: DR. ALESSANDRO PAOLINI
Estremi atto di nomina
Nominato Segretario generale del Comune di Carrara con decreto Sindacale prot. n. 3768 del 15/01/2024
Inizio Incarico:
15/01/2024
Fine Incarico:
scadenza mandato del Sindaco
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 11:35