Descrizione
Al via le lezioni dell’Università del Tempo Libero ‘Claudia Bagnoni’ per l’anno accademico 2025-2026.
Promossa e organizzata dal Comune di Carrara dal 1988, l’UTL ogni anno offre corsi e attività capaci di coinvolgere studenti di ogni età.
Per iscriversi è necessario collegarsi al portale web SIMEAL (https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php) utilizzando lo Spid, la Carta nazionale dei servizi, la tessera sanitaria o la carta di identità elettronica. E’ possibile seguire fino a cinque corsi diversi al costo di 150 euro. Per assistenza è possibile telefonare al settore cultura del Comune ai numeri 0585/641472-631392-641334.
I corsi di lingua italiana, filosofia, storia dell’arte, inglese, psicologia, francese, spagnolo, informatica, teatro e coro si tengono nella Sala Gestri della Biblioteca Civica "Lodovici" in piazza Gramsci, a Palazzo Saffi Tenerani in via Solferino e al mudaC museo delle Arti Carrara in via Canal del Rio, mentre il corso di coro alla Scuola Comunale di Musica in via Tacca.
La Scuola Elementare Gentili di Fossola ospita i corsi di AFA, yoga e ballo, mentre i corsi di pittura e ceramica si svolgono al Liceo Artistico "Gentileschi" di Carrara in collaborazione con i docenti dell'istituto.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 09:28