Salta al contenuto principale

Scuola: le domande per l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico

Contributo Rimborso Trasporto Pubblico

Data :

10 settembre 2025

Scuola: le domande per l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico
Municipium

Descrizione

E’ stato pubblicato dal Comune di Carrara l’avviso relativo agli interventi a sostegno del diritto allo studio per il trasporto sui mezzi di linea di Autolinee Toscane.

Il contributo, denominato Rimborso Trasporto Pubblico, è calcolato sugli abbonamenti ad Autolinee Toscane sottoscritti dagli utenti per l'anno scolastico in corso e sarà erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili agli alunni residenti nel Comune di Carrara iscritti e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con attestazione I.S.E.E. in corso di validità con un valore non superiore a € 37.000,00, oppure a nuclei familiari con alunni con disabilità certificati dalla legge 104/1992.

In base all'abbonamento sottoscritto, il rimborso potrà essere erogato tenuto conto della fascia ISEE corrispondente o della disabilità certificata, fino a un massimo di euro 310 per l’abbonamento urbano, o di euro 350 per quello extraurbano. 

La domanda per ottenere il rimborso deve essere presentata al Comune esclusivamente mediante acceso al portale web genitori “Simeal”(https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oppure con la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.

Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641455– 454-253, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 15 alle 17. E’ possibile inviare una mail a claudia.bedini@comune.carrara.ms.itenrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

 

Scarica l'avviso 

 

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 10:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot