Descrizione
Il Comune di Carrara ha pubblicato il bando per la selezione delle Associazioni di Volontariato/OdV da inserire nel Raggruppamento Operativo Comunale di protezione civile per gli anni 2025/2029.
Sono ammesse a partecipare le Associazioni di Volontariato e le OdV con sede operativa nel Comune di Cararra, iscritte nell’elenco territoriale regionale di Protezione Civile, che dovranno garantire la disponibilità di volontari formati in numero adeguato e di idonei mezzi e attrezzature, al fine di assicurare supporto alle attività ordinarie, agli interventi in emergenza e alle attività previste dal Piano di protezione civile del Comune di Carrara.
La domanda dei partecipanti alla selezione sarà valutata dal Servizio Protezione Civile.
Per essere ammessi a partecipare alla selezione, le Associazioni di Volontariato/OdV in possesso dei requisti richiesti dovranno presentare domanda entro le 12 di martedì 17 giugno 2025 con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno, Carrara MS, o con altro mezzo, o tramite PEC all’indirizzo: comune.carrara@postecert.it
Il Comune di Carrara erogherà, per ciascun anno di durata della convenzione, nei limiti di stanziamento del bilancio annuale, un rimborso a copertura parziale delle spese a favore delle Associazioni di Volontariato/OdV firmatarie.
Scarica la documentazione
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 15:00