Salta al contenuto principale

Dal primo settembre nuovi orari per le biblioteche comunali

Nuovi orari per le biblioteche comunali

Data :

28 agosto 2025

Dal primo settembre nuovi orari per le biblioteche comunali
Municipium

Descrizione

Da lunedì primo settembre entra in vigore il nuovo orario delle biblioteche comunali. La più importante novità riguarda la sede di piazza Gramsci della biblioteca ‘Lodovici’ dove tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 saranno regolarmente aperti non solo prestiti e sale studio, ma anche spazio ragazzi e area piccoli. Grazie alla riorganizzazione voluta dall’amministrazione comunale, dunque, oltre che il mattino sarà possibile accedere e utilizzare i servizi a disposizione anche il pomeriggio senza prenotazione.

Sempre a partire da lunedì, primo settembre, la sede in via Marina ad Avenza, resta aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 mentre quella di via Garibaldi, a Marina, è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30.

Nella sede di Carrara è attivo il servizio di prestito in sede, quello di sistema, regionale e nazionale, la lettura dei quotidiani e delle riviste; sono inoltre presenti l’area piccoli e l’area ragazzi. E’ consultabile l’archivio della Ferrovia Marmifera ed è possibile iscriversi a MLOL Medialibrarionline, la biblioteca digitale. Nelle sale della sede ‘Lodovici’ si tengono conferenze, presentazioni di libri, le lezioni della Università del Tempo Libero, eventi culturali e proposte educative rivolte alle scuole.  Nella sedi di Avenza e Marina è disponibile la sala studio, il prestito in sede, la connessione wifi , l’iscrizione per i nuovi utenti e quella per MLOL.

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 08:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot