Descrizione
Stop a divieti di sosta e rimozioni durante le operazioni programmate di pulizia e spazzamento delle strade del centro storico di Carrara.
Si tratta di un provvedimento preso dall’amministrazione comunale per ridurre i disagi a residenti, commercianti e visitatori a seguito dei numerosi cantieri attualmente in corso in tutta la città. Per lo stesso motivo nei mesi scorsi è già stata deliberata la sospensione del pagamento della sosta in gran parte del centro e sono state previste agevolazioni sulla Tari e sul pagamento del suolo pubblico.
La sospensione di divieti di sosta e rimozione non significa la sospensione del servizio di pulizia e spazzamento che verrà fatto attraverso l'impiego di operatori a terra.
Si ricorda, inoltre, che dallo scorso 3 giugno è sospeso il pagamento della sosta in alcune strade del centro storico. La giunta comunale ha deliberato il provvedimento che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025, o fino a nuova comunicazione, sempre per dare una risposta concreta ai disagi causati dalla concomitanza di numerosi cantieri in città.
La sospensione del pagamento della sosta riguarda tutte le strade con l’eccezione di: piazza Matteotti, piazza II Giugno, piazzale Colombarotto, piazza Sacco e Vanzetti, il tratto di via del Cavatore compreso tra piazza Sacco e Vanzetti e via Bruno Conti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 13:00