Descrizione
‘C/Art Creativi in dialogo’: venerdì 25 e sabato 26 luglio nel cuore del centro storico torna il Festival della creatività promosso dal Comune di Carrara nell’ambito della rete delle Città creative Unesco. Per l’edizione 2025 C/Art raddoppia proponendo due giorni di performance artistiche, workshop creativi, dimostrazioni di lavorazioni artigianali, installazioni creative site specific, proiezioni cinematografiche, video mapping, performance teatrali e momenti di convivialità enogastronomica in via Carriona e nei quartieri del Baluardo, Cafaggio e Grazzano.
La seconda edizione di ‘C/Art, creativi in dialogo’ vedrà il coinvolgimento di 70 artisti e creativi nazionali e internazionali che rappresentano i cluster delle Città Creative Unesco (Artigianato e Arte Popolare, Cinema, Design, Gastronomia, Letteratura, Media Arts, Musica. Ceramisti, musicisti, mosaicisti, designer, videomaker arriveranno da diverse città italiane ed estere tra le quali Spagna, Egitto, Polonia, Germania, Bosnia, Islanda e Cina e daranno vita a dimostrazioni dal vivo e a un mercato creativo di alta qualità. I temi scelti per questa edizione sono l'accoglienza e la migrazione intesa come movimento positivo nel mondo, Carrara come porto sicuro in un'epoca di incertezze, e il riciclo creativo, quella filosofia che trasforma gli scarti di lavorazione in opere d'arte.
Durante le due giornate del festival torna anche la Carrareccia, la grande cena lungo via Carriona che metterà a tavola sotto le stelle centinaia di persone in uno scenario davvero unico, con un menù con piatti rigorosamente della tradizione carrarina. Per ogni serata sono previsti 200 posti al costo fisso di 25 euro. Per riservare il proprio posto è possibile registrarsi al link https://www.eventbrite.com/e/la-carrareccia-tickets-1410932139009?aff=oddtdtcreator oppure mandare un messaggio tramite whatsapp al numero: 3273566991.
Contenuti correlati
- Gli appuntamenti dell'estate 2025 a Carrara
- E’ tutto un Cine 2! Il ritorno’. Torna il cinema nei paesi a monte. Proiezione speciale sulla scalinata del Baluardo
- con-vivere Carrara Festival da giovedì 11 a domenica 14 settembre 2025
- Per forza di levare. Michelangelo scultore nelle fotografie degli Archivi Alinari: sabato 12 luglio visita guidata con la curatrice della mostra in corso al CARMI
- ‘Voce all'Autore 2025. Omaggio ad Andrea Camilleri’ Gli appuntamenti dell'edizione 2025 della rassegna letteraria estiva sotto le stelle
- La 9° edizione del Premio Carrara Città creativa UNESCO Forum Internazionale di giovani scultori del marmo a Carrara
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 08:09