Descrizione
Retiambiente Carrara Srl ha reso noto il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta in vigore da lunedì 8 dicembre a seguito dell’ordinanza firmata dalla sindaca Serena Arrighi.
Il nuovo calendario rappresenta un ulteriore passo nella riorganizzazione dei servizi, pensata per garantire continuità operativa, professionalità e una presenza più capillare nei quartieri della città. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, a eccezione di Natale, Capodanno e Primo Maggio, e sarà accompagnato dall’apertura di nuovi Centri di Raccolta destinati a facilitare l’utenza e migliorare il conferimento.
E’ previsto un calendario fisso per tutti i cittadini da San Ceccardo al mare, con due raccolte dell’organico, la raccolta della carta il martedì, gli sfalci al mercoledì, anche per le utenze non domestiche; il multimateriale sarà prelevato il giovedì e il secco il sabato.
Per il calendario delle utenze non domestiche è stata ampliata l’offerta, con tre ritiri per organico, carta e cartone, multimateriale e due volte per il secco. Anche questo calendario rimarrà fisso, con un potenziamento per l’estate nelle aree più turistiche.
Retiambiente Carrara srl ricorda che è a disposizione l’App Junker per segnalazioni e prenotazione servizi.
Scarica l’ordinanza con il calendario
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 09:58