Campagna di prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare e altri insetti

Prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare e altri insetti

Data :

4 giugno 2024

Campagna di prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare e altri insetti

Descrizione

La Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione volta a prevenire il rischio di diffusione delle malattie trasmesse da zanzare, flebotomi e pappataci (arbovirosi). A tal fine è necessario attivare e potenziare interventi di prevenzione efficaci e a basso impatto ambientale, che consentano di ridurre la diffusione dei vettori ed evitare la puntura dell’insetto. Ognuno di noi con poche e semplici azioni può fornire il proprio contributo nel contrastare lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione dei vettori, con l’obiettivo di prevenire i rischi sanitari legati alla diffusione di malattie che possono rivelarsi anche molto gravi. La Regione Toscana ha realizzato un'apposita locandina per diffondere consigli utili e semplici accorgimenti che possono aiutarci a evitare un importante problema di sanità pubblica.
Tutte le informazioni e i riferimenti sulle arbovirosi sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/punture-da-zanzare-o-altri-vettori

LOCANDINA_Arbovirosi_ stampa