Descrizione
Il Comune di Carrara, come altre amministrazioni comunali toscane, deve conferire in forma integrata a RetiAmbiente SpA, la gestione dell’intero compendio delle attività del ciclo dei rifiuti urbani, ai sensi della legge regionale toscana 28 dicembre 2011 n. 69.
A tal fine è necessaria la separazione del ramo d’azienda igiene urbana facente capo a Nausicaa SpA mediante scissione a favore della nuova costituenda società beneficiaria, che assumerà la denominazione di RetiAmbiente Carrara SRL e avrà capitale sociale pari a Euro 100.000,00, con socio unico il Comune di Carrara.
Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione n. 74/2024 avente a oggetto il progetto di scissione è ora sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale. Il procedimento sarà presentato nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza il 5 settembre 2024 alle 15,00 nella sede di Nausicaa SpA, in Viale Galileo Galilei 133 a Marina di Carrara. Dopo l’intervento introduttivo da parte dell’amministrazione comunale, il procedimento sarà illustrato dai rappresentanti di Nausicaa SpA. Sono previsti, quindi, gli interventi e le domande da parte del pubblico. Modera l’incontro Matteo Garzella, Garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune.
I soggetti interessati possono inviare i contribuiti e le proposte rispetto alla proposta di deliberazione entro le 13.00 del 20 settembre 2024, esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo garcom@comune.carrara.ms.it
I contributi e le proposte pervenute saranno analizzate dall’Amministrazione comunale nella fase antecedente alla discussione della proposta di deliberazione da parte del Consiglio Comunale.
L’atto e gli allegati sono consultabili all’albo pretorio del Comune, clicca qui
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 09:35