Appuntamento al CARMI: una nuova iniziativa al Museo a villa Fabbricotti

Appuntamento al CARMI

Data :

12 luglio 2024

Appuntamento al CARMI: una nuova iniziativa al Museo a villa Fabbricotti
Municipium

Descrizione

Prende il via la rassegna “Appuntamento al Carmi”: si tratta di  una serie di approfondimenti che vedranno il direttore del Museo Marco Ciampolini dialogare con uno specialista, ogni volta diverso, sui temi e le collezioni del Carmi a villa Fabbricotti e del Parco della Padula. Sabato 22 giugno alle 11.00 si comincia con “Didattica al Carmi: un museo che sorprende”, a cura di Gaetano Malandrino direttore della Scuola di Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Si prosegue, sabato 13 luglio, sempre alle 11, con “Michelangelo e il cinema: il direttore Marco Ciampolini e il professore Francesco Galluzzi, uno dei massimi conoscitori della storia del cinema soprattutto italiano, si soffermeranno a illustrare gli importanti oggetti di scena che il regista Andrej Končalovskij ha donato al museo.
Sabato 27 luglio alle 11, sarà la volta della visita alla mostra “Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori”, in corso al Carmi con i curatori Stefano Genovesi e Giulia Picchi.  Conclude il ciclo di conferenze sabato 3 agosto, alle 11, l’intervento del direttore del Carmi Marco Ciampolini, che condurrà i visitatori alla scoperta delle importanti sculture collocate nel Parco della Padula che circonda villa Fabbricotti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot